PARROCCHIA SAN GIUSEPPE LAVORATORE - SCALEA

Scalea, 13 ottobre 2019

Carissimi Genitori,

come ogni anno vi chiedo di incontrarci all’inizio di questo anno catechistico per vivere un momento di fraternità e di formazione. La grave responsabilità che il Signore ci affida, di educare alla fede i nostri figli, esige una collaborazione sempre più intensa e costruttiva.

Tutto ha avuto inizio con il Santo Battesimo che voi avete chiesto alla Chiesa perché i ragazzi crescessero sotto la protezione del Signore, questo cammino di Grazia continua con la formazione cristiana, ma soprattutto con la testimonianza della fede che ciascuno è chiamato a vivere all’interno della propria famiglia.

Sappiamo bene che questo non sempre riesce ad essere espresso con un percorso lineare, spesso le famiglie vivono con grande difficoltà l’impegno della partecipazione alla vita ordinaria della comunità, anche per questo la parrocchia viene in aiuto con l’affettuosa disponibilità dei Catechisti, che si affiancano con affetto a sostegno del vostro impegno di testimonianza.

Quest’anno chiedo alle famiglie dei ragazzi che vivranno la Prima Comunione e la Confermazione la disponibilità a incontrarci più stabilmente per camminare insieme nella crescita della fede, aiuterà così i nostri ragazzi a sostenere in modo più puntuale i momenti sacramentali.

Attendo la vostra gioiosa disponibilità. Non mi avete mai deluso, per cui sto già preparando il calendario degli appuntamenti formativi che sarà consegnato in occasione dell’incontro con le famiglie.

Ci incontreremo in Chiesa Domenica 27 ottobre con inizio alle ore 16,00, come sempre servirà a presentare il Calendario delle Tappe Saramentali e a  confrontarci su eventuali perplessità o domande inerenti con la vita cristiana della comunità.

Nella speranza che la vostra vita proceda, sostenuta dalla preghiera, con intensità anche se nei sacrifici in attesa di incontrarvi vi auguro ogni bene nel Signore.

Tappa della Carità 17 Novembre (Domenica della Povertà) ore 11,00 Angeli in Festa e Reparto

Tappa dell’Iscrizione del Nome 1 Dicembre ore 18,00 Piccole Orme e Branco

Lucernario di Avvento Giovedì 12 Dicembre ore 18,00   Eucaristia - Sorgente di Gioia e Branco

Lucernario di Avvento Sabato 14 Dicembre ore 18,00  Confermazione - Angeli in Festa e Reparto